In caso di result in di forza maggiore, motivi umanitari o gravi ragioni per ritenere che la consegna metterebbe
Ove tali diritti sussistano, lo Stato membro emittente restituisce i beni in questione, senza alcun onere, allo Stato membro di esecuzione quanto prima possibile dopo la fantastic del procedimento penale.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente for each scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi World wide web, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate for each questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate for every l'identificazione.
Il Leading ungherese, Viktor Orban, ha inviato una lettera ai membri del Consiglio europeo per informarli dell'esito delle sue 'missioni di speed' e delle sue proposte for every la high-quality del conflitto tra Russia e Ucraina. Lo ha reso noto il suo consigliere politico, Balazs Orban.
T. considerando che, nella sua risoluzione del 27 febbraio 2014 sul riesame del MAE, il Parlamento europeo ha chiesto, tra l'altro, l'introduzione di un motivo di non esecuzione obbligatoria quando vi sono importanti ragioni for every ritenere che l'esecuzione della misura sarebbe incompatibile con l'obbligo dello Stato membro di esecuzione in conformità dell'articolo 6 TUE e della Carta; che nel 2017 le questioni relative ai diritti fondamentali hanno determinato il rifiuto di consegna in 109 casi;
1. Se because of o più Stati membri hanno emesso un mandato di arresto europeo nei confronti della stessa persona, l'autorità giudiziaria dell'esecuzione determine quale dei mandati di arresto deve essere eseguito, tenuto debito conto di tutte Mandato di arresto europeo le circostanze e soprattutto della gravità relativa e del luogo in cui è avvenuto il reato, delle date rispettive di emissione dei mandati di arresto europei nonché del fatto che i mandati sono stati emessi ai fini dell'azione penale o for every l'esecuzione di una pena o misura privative della libertà.
Inoltre, uno Stato membro che ha subito ritardi ripetuti nell'esecuzione dei mandati d'arresto da parte di un altro Stato membro ne informa il Consiglio affinché sia valutata l'attuazione della presente decisione quadro a livello degli Stati membri.
Il MAE perde di efficacia allorquando il provvedimento restrittivo per il quale è stato emesso, è stato revocato o annullato, ovvero se dichiarato inefficace.
decisione giudiziaria emessa da uno Stato membro dell’Unione Europea in vista dell’arresto di una persona, al fine dell’esercizio di azioni giudiziarie in materia penale o dell’esecuzione di una pena o di una misura di sicurezza privativa della libertà personale”
quando il mandato di arresto è richiesto da un’autorità giudiziaria straniera e si chiede la consegna di una persona all’autorità italiana. È uno strumento processuale che non ha alcuna finalità istruttoria. Ha realizzato una semplificazione procedurale delle regole previste for every l’estradizione.
1. Ciascuno Stato membro può designare un'autorità centrale o, quando il suo ordinamento giuridico lo prevede, delle autorità centrali for each assistere le autorità giudiziarie competenti.
indicazione dell’esistenza di una sentenza esecutiva, di un provvedimento cautelare o di qualsiasi altra decisione giudiziaria esecutiva che abbia la stessa forza e rientri nel campo di applicazione degli artt. seven e eight della Legge;
two. L'audizione del ricercato è effettuata conformemente alla legislazione dello Stato membro di esecuzione e le condizioni determinate di comune accordo dall'autorità giudiziaria emittente e l'autorità giudiziaria dell'esecuzione.
La presente decisione quadro non osta a che gli Stati membri applichino le loro norme costituzionali relative al giusto processo, al rispetto del diritto alla libertà di associazione, alla libertà di stampa e alla libertà di espressione negli altri mezzi di comunicazione.